EL CIOSÒTO: ...In Sagra

EL CIOSÒTO è la prima webserie interamente dedicata alla lingua chioggiotta, ideata e realizzata da Francesco Bonivento e Paolo Serafini per ChioggiaWebTV.
Questa puntata speciale vede protagonisti i personaggi della serie alle prese con un evento capitale nella storia del folclore cittadino: la Sagra del Pesce (o meglio, come direbbe El Ciosòto, la Sagra del Pesse). Così, dal ponte dei Filippini allo Stendardo del Comune, dai bar dei portici al Corso del Popolo, ecco El Ciosòto aggirarsi indisturbato con la Granda e la Pìcola tra la folla di avventori e curiosi per sollecitare nuovamente la lingua. E la lingua, vedrete, risponderà! Eccome se risponderà!

di Renzo Cremona

Other Videos

Ospiti della trasmissione Giancarlo Vianello, Presidente Provinciale di Pallavolo, Isabella Penzo, Assessore allo Sport, Giampiero Conte, atleta del Triatlhon e Franco Camuffo, docente del Cestari.

Quarto appuntamento con la trasmissione radiofonica "Una Scuola con Più Occhi" sabato 25 febbraio 2017 in diretta radio e streaming dall’Aula Magna dell’Itis Righi di Chioggia.

Terzo appuntamento con “Una Scuola con Più Occhi”.

Una Scuola con più occhi": studenti in radio. Sabato 17 dicembre in diretta dall'Istituto Superiore "Righi" puntata dal titolo: "quanto è arte Chioggia?".