EL CIOSÒTO: O, avemo fato nèto!

EL CIOSÒTO è LA webserie interamente dedicata alla lingua chioggiotta e prodotta da Francesco Bonivento e Paolo Serafini per ChioggiaWebTV. Con la terza puntata entrano prepotentemente in scena I fiòi, ch.s. (=che sarave, traduzione clodiense dell'internazionale aka) El Mustaceti e El Rosso. Seguiamoli mentre assieme a Le fie (la Granda e la Pìcola) declinano con singolare audacia linguistica l'espressione-cardine di questo episodio, che è fare nèto, ripercorsa attraverso alcune delle sue mille sfaccettature dalle discoteche al post-ziòba (il mercato del giovedì), fino ad arrivare ad un grandissimo Bertolt Brecht in versione lagunare.
di Renzo Cremona

Other Videos

Ospiti della trasmissione Giancarlo Vianello, Presidente Provinciale di Pallavolo, Isabella Penzo, Assessore allo Sport, Giampiero Conte, atleta del Triatlhon e Franco Camuffo, docente del Cestari.

Quarto appuntamento con la trasmissione radiofonica "Una Scuola con Più Occhi" sabato 25 febbraio 2017 in diretta radio e streaming dall’Aula Magna dell’Itis Righi di Chioggia.

Terzo appuntamento con “Una Scuola con Più Occhi”.

Una Scuola con più occhi": studenti in radio. Sabato 17 dicembre in diretta dall'Istituto Superiore "Righi" puntata dal titolo: "quanto è arte Chioggia?".