Ippocampo

Domenica 4 ottobre 2009, presso il Centro Ippico dell’ Associazione Ippocampo a.s.d., a Sottomarina di Chioggia, vicino alle foci del Brenta, si è svolta la terza “ippofesta”, manifestazione country che, aiutata dalla eccezionale giornata soleggiata, ha riscosso un notevole successo in termini di presenze e gradimento del pubblico.

 

{auto screenmode="coverlay" width="550" height="310" usefullscreen="true"}ser_ippocampo09.xml{/auto}

 

L’associazione Ippocampo a.s.d. è affiliata all’A.N.I.R.E.(Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre) e dal 2001 opera nel territorio di Chioggia al fine di promuovere l’equitazione per le persone svantaggiate e con disabilità. Il Centro Ippico dell’ Associazione Ippocampo è situato a Sottomarina, vicino alle foci del Brenta, a 100 metri, girando a destra, dal Camping Oasi. Il Centro è comunque aperto a tutti, soprattutto ai bambini che vogliono approcciarsi al mondo dei cavalli con lezioni individuali e che possono svolgere l’attività ludico sportiva a cavallo in un ambiente tranquillo e protetto. Il centro si contraddistingue per l’utilizzo di addestramento ai propri cavalli del metodo “Pat Parelli” o “doma dolce”.

Per maggiori informazioni potete contattare la responsabile dell’associazione, la sig.ra Paola Frizziero al numero 368 788 24 25 e passare a farci visita, presso il Centro,  dalle 15.30 alle 17.00, dal lunedì al sabato.