Consorzio Venezia Nuova

CONSORZIO VENEZIA NUOVA

Il Consorzio Venezia Nuova è il concessionario che sta realizzando gli interventi di salvaguardia di Venezia e della sua laguna per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Magistrato alle Acque di Venezia.

Tra le opere in corso la difesa locale dalle acque alte, il rinforzo dei litorali e la riqualificazione ambientale a Chioggia e nel suo territorio.

{auto screenmode="coverlay" width="550" height="310" usefullscreen="true"}ser_babymose2010.xml{/auto}

L’attività del Consorzio è accompagnata da una serie di interventi, realizzati in accordo di programma tra il Magistrato alle Acque e il Comune di Chioggia, destinati al rifacimento della rete dei sottoservizi, alla manutenzione e alla riqualificazione urbana e del territorio. Nel corso di questi anni sono stati quindi portati a termine a Chioggia, Sottomarina, nei quartieri e nelle frazioni diversi interventi integrati rivolti sia alla salvaguardia della città sia al miglioramento della qualità della vita.

CONSORZIO VENEZIA NUOVA

Tra gli interventi più rilevanti in corso d’opera la difesa dalla acque alte lungo l’asse canal Vena – Corso del Popolo. Gli interventi di difesa locale andranno ad integrarsi con il MOSE, il sistema di barriere mobili che il Consorzio Venezia Nuova sta realizzando alla bocca di porto di Chioggia e che garantirà la protezione della città da tutti gli eventi di marea, anche i più estremi.

{auto screenmode="coverlay" width="550" height="310" usefullscreen="true"}ser_conferenzababymose2010.xml{/auto}

 

CONSORZIO VENEZIA NUOVA

 

{auto screenmode="coverlay" width="550" height="310" usefullscreen="true"}ser_consorziovenezianuovamose10.xml{/auto}

 

CONSORZIO VENEZIA NUOVA

San Marco 2803, 30124 Venezia - tel. +39.041.5293511
p. iva: 01866740275

www.consorziovenezianuova.com